Roseto, ultimate due nuove aule in scuola di via Veronese

Roseto degli Abruzzi. Sono stati ultimati nella giornata di oggi i lavori di ampliamento presso la Scuola Elementare “M. Schiazza” di via Veronese a Roseto degli Abruzzi che hanno permesso la realizzazione di due nuove aule. Gli interventi sono ufficialmente partiti lo scorso 25 settembre e sono costati 140 mila.

La fondazione della nuova struttura è stata realizzata con ausilio di palificata; le pareti ed il solaio sono stati creati con la cosiddetta tecnica dei “casseri a perdere”, ovvero blocchi termici eps, armati con ferro nel rispetto delle norme. Le aule sono collegate al corpo dell’edificio esistente attraverso un corridoio centrale e la nuova costruzione, che misura 142 mq, è stata disgiunta dal fabbricato esistente in conformità con la normativa vigente in materia antisismica.

“Avevamo preso un impegno con il Comitato dei genitori ed il Consiglio d’Istituto e lo abbiamo mantenuto, realizzando le due nuove aule in tempi record – sottolinea, soddisfatto, il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone – questa è l’ennesima risposta concreta che offriamo alla città e la dimostrazione della grande attenzione che questa Amministrazione dedica all’edilizia scolastica ed alla sicurezza nelle scuole”.

Il nuovo blocco realizzato sarà da subito a disposizione della la Scuola Elementare “M. Schiazza” con le due nuove aule che sono già state arredate. Sabato mattina, intorno alle ore 11:00, ci sarà l’inaugurazione ufficiale della nuova struttura alla presenza dell’Amministrazione comunale, della Dirigente Scolastica Maria Gabriella Di Domenico, del Comitato dei genitori, del Consiglio d’Istituto, degli studenti e delle loro famiglie.

“Era un impegno che ci eravamo presi, convinti dell’importanza di questo intervento per mettere a disposizione degli alunni e del corpo docente della “Schiazza” una scuola più confortevole e adeguata alle loro esigenze” conferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti. “Sono convinto che questo ampliamento rappresenterà un valore aggiunto per questo Istituto e che gli consentirà di crescere sia nel numero di iscritti che nella qualità dei servizi offerti”.

“Abbiamo tenuto fede agli impegni presi con i genitori e la Direzione scolastica riuscendo a chiudere il cantiere in tempi brevi, grazie anche al lavoro ed alla collaborazione sinergica dell’impresa e degli uffici del settore Lavori Pubblici” dichiara Fabrizio Fornaciari, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Roseto degli Abruzzi. “Riconsegniamo alla scuola ed alla città un’opera importante, realizzata con tutti gli accorgimenti dovuti in materia antisismica e di efficentamento energico. Si tratta di un importantissimo risultato che si somma a quelli già raggiunti in materia di miglioramenti nell’edilizia scolastica”.

Impostazioni privacy