Pescara, lavori sul lungomare sud: balneatori in Comune per lo stop

Pescara. Verrà presentato direttamente in Consiglio comunale, martedì o giovedì prossimo, un ordine del giorno per impegnare sindaco e giunta a fermare l’inizio del secondo lotto dei lavori sulla riviera sud e a far slittare il cantiere direttamente a settembre od ottobre, ovvero alla conclusione della stagione estiva.

E’ quanto emerso oggi dalla seduta congiunta delle Commissioni Lavori pubblici e Turismo, convocata in Comune per ascoltare gli operatori balneari del litorale di Portanuova, alla quale ha partecipato rappresentanza dei balneatori, tra cui Andrea Lancia quale vicepresidente del Sib Confcommercio e Pierluigi Iervese vicepresidente del Consorzio Dannunziano.

“Già lo scorso”, commenta il Capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli, “i balneatori hanno hanno dovuto subire i disagi derivanti dalla presenza di un cantiere, tuttora in corso, quello del primo lotto di opere che doveva concludersi entro 180 giorni, 6 mesi, e che invece a 360 giorni di distanza è ancora in alto mare. A questo punto, vista l’assenza odierna di sindaco e assessori dalla seduta di oggi, obbligheremo la maggioranza di centrosinistra ad assumere una posizione pubblica direttamente in aula, dinanzi alla platea di utenti del litorale e di imprenditori, pronti a salire sulle barricate per fermare un intervento che mai si chiuderà per maggio”.

Impostazioni privacy