Pescara: “Masci sfratta il canile con la Città della Musica”

Pescara. Torna al centro del dibattito in Comune il tema del nuovo canile municipale, questa volta in una Commissione Controllo e Garanzia richiesta dal Movimento 5 Stelle Pescara per avere aggiornamenti, dopo la notizia appresa nei giorni scorsi dell’avvio dei lavori di ampliamento della Città della Musica, struttura adiacente all’attuale canile di Via Raiale.

“Era gennaio quando, dopo aver già sollevato più volte in Consiglio Comunale la questione – ricorda il consigliere M5S Pescara Paolo Sola – lanciavamo l’allarme sulla necessità di accelerare sul progetto del nuovo canile, onde evitare che sull’attuale struttura in Via Raiale continuasse a pendere la spada di Damocle dell’ampliamento della Città della Musica che, di fatto, avrebbe invaso lo spazio al momento occupato dal rifugio stesso. Ma oggi siamo venuti a conoscenza di come l’amministrazione di centrodestra abbia già dato mandato di avviare questi lavori il prossimo 30 agosto, senza che sia stato predisposto nel frattempo alcun piano di salvaguardia per i circa 70 cani attualmente ospiti della struttura”.

Una situazione che ha sollevato le critiche dei consiglieri pentastellati, che hanno accusato di lassismo l’amministrazione Masci, colpevole di aver ignorato il problema per un intero anno, arrivando ora ad un mese dall’inizio dei lavori senza alcuna soluzione alternativa.

“Iei mesi scorsi il Sindaco Masci ha fatto un gran parlare di una fantomatica soluzione condivisa con il Comune di Montesilvano, – prosegue Sola – ma dopo un sopralluogo preliminare sull’area inizialmente individuata, non è seguito nessun atto ufficiale e nessun passo concreto verso quella direzione. A conferma del fatto che è sempre facile riempirsi la bocca di belle parole sull’amore per gli animali, ma è ben altra cosa poi mettersi al lavoro per trovare davvero soluzioni a loro salvaguardia”.

Impostazioni privacy