Pescara, via Battisti: torna l’isola pedonale per la movida

Pescara. Torna l’isola pedonale in via Battisti per favorire la movida notturna. Forza Italia attacca il sindaco: “Favorita situazione fuori controllo”.

“Il sindaco Alessandrini strizza l’occhio alla movida notturna e ripristina in anticipo l’isola pedonale estiva in via Cesare Battisti per permettere agli esercenti di svolgere le proprie attività di intrattenimento, in barba ai residenti vittime delle notti insonni”. L’attacco è del Coodinatore cittadino di Forza Italia Guido Cerolini informato da alcuni residenti sul piede di guerra.

“L’11 maggio scorso”, afferma Cerolini, “il sindaco e la sua giunta hanno infatti approvato, nel totale silenzio, la delibera 292 che da sabato prossimo, 20 maggio, ripristina la chiusura al traffico di via Battisti, nel tratto compreso tra via De Amicis e via Quarto dei Mille, dalle 17.30 all’una di notte per permettere agli operatori della ristorazione di piazzare i propri tavoli all’esterno e svolgere le proprie attività di intrattenimento in anticipo rispetto all’arrivo dell’estate. E il provvedimento sarà in vigore ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica sera, alla faccia di chi il giorno dopo deve lavorare”.

“In compenso”, conclude il forzista, “arrivano tavoli e divertimento, ma neanche una parola sui controlli o su un presidio fisso della Polizia municipale, favorendo una situazione intollerabile e che già oggi, come denunciano i residenti, è fuori controllo”.

Impostazioni privacy