Pescara, immobili del Comune per attività profit e no profit: ok a delibera

Pescara. Approvata dal Consiglio Comunale la delibera sul patrimonio pubblico per l’individuazione degli immobili di proprietà dell’Ente da affidare ad attività profit e no profit. La delibera è stata votata all’unanimità dei presenti, con i voti della maggioranza e della minoranza di centrodestra.

“Apriremo una nuova stagione per le attività e per la rigenerazione della città – dice il sindaco Marco Alessandrini – adesso lavoreremo immediatamente per emanare i relativi bandi che ci consentiranno di concedere, nel più breve tempo possibile e con procedure di massima evidenza, sia i locali individuati ai fini commerciali che quelli da destinare ad attività sociali, culturali, di protezione civile. Per farlo, chiameremo a raccolta le migliori energie creative cittadine affinché partecipino e condividano con noi questo importante obiettivo”.
“Si tratta di un risultato storico dell’Amministrazione Alessandrini che nelle linee di mandato all’inizio della consiliatura e anche nel DUP – commentano i consiglieri Daniela Santroni ed Emilio Longhi e Piero Giampietro che hanno seguito l’iter della delibera – aveva indicato come priorità regole e trasparenza nell’affidamento dei locali comunali. La modalità individuata è quella della concessione alle associazioni cittadine attraverso procedure a evidenza pubblica e aperte a tutti, così accadrà. Siamo particolarmente felici di aver portato a termine una procedura così rilevante e attesa: dal 2003, data dell’approvazione del primo Regolamento, ad oggi, nessuno ci era mai riuscito. Grazie ad un emendamento di maggioranza si regolamenta meglio anche l’assegnazione di palestre e auditorium scolastici. Una battaglia storica di associazioni e movimenti oggi diventa realtà”.

Impostazioni privacy