Pescara-Roma: il mercato resta

Pescara. “Il Comune non ha sospeso il mercato di via Pepe lunedì 24 aprile e non riteniamo possibile sospenderlo”: risponde lapidario l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi sull’ipotesi, allertata da Forza Italia, della cancellazione del mercato dello stadio in occasione di Pescara-Roma.

“Faremo tutto il possibile perché possa svolgersi, nonostante l’attesa partita Pescara-Roma prevista alle 20,45”, afferma l’assessore, “Una partita non può penalizzare il lavoro di centinaia di persone, soprattutto alla vigilia del ponte del 25 aprile. Inoltre ad oggi dal tavolo delle forze dell’ordine non abbiamo ricevuto prescrizioni ufficiali sulla necessità di sospendere l’appuntamento mercatale, ci sono state solo interlocuzioni e crediamo che con gli accorgimenti necessari si possano garantire sia il lavoro degli operatori del mercato e la sicurezza per la partita”.

“Faremo in modo che le operazioni di messa in sicurezza del comparto dello Stadio e dei dintorni verranno effettuate per tempo, vista l’imponente mole di pubblico che assisterà alla partita”, conclude Cuzzi, “ma ci sembra fondamentale non penalizzare il comparto commerciale, per un evento atteso e importante che si svolgerà però di sera r a cui non faremo mancare la pulizia della sezione occupata dal mercato la mattina e i tempi necessari alla delimitazione dell’area, come da ordinanza di rito”.

Impostazioni privacy