Pescara, dietrofront della Giunta Alessandrini: niente palazzi dell’ex Filanda in via Pasolini

Pescara. “La mobilitazione dei cittadini della zona Naiadi di Pescara ha sortito i suoi effetti: con un clamoroso dietrofront l’assessore Civitarese ha annunciato stamane in Commissione che il Parco di via Pasolini non verrà più cementificato, che le volumetrie previste in cambio della ricostruzione dell’ex Filanda Giammaria non potranno essere riversate su alcuna area destinata a verde pubblico”

Ad annunciarlo  è il capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli, ufficializzando le decisioni annunciate in Commissione Gestone del Territorio dallo stesso assessore delegato Civitarese.

“Gli Uffici tecnici”, prosegue Antonelli, “avranno ora 60 giorni di tempo per individuare un’altra area idonea ad accogliere il palazzone prima previsto nel parco. Se quell’area non sarà trovata, la delibera sarà ufficialmente dichiarata ‘morta’”.

“Questa è la vittoria della città, dei residenti e del buon senso”, conclude il forzista, “ed è sicuramente una sconfitta per l’assessore Civitarese e per l’intera giunta Alessandrini, ancora una volta costretti a sconfessare se stessi, svuotando una delibera folle, perché mai a nessuno verrebbe in mente di cementificare un parco”.

Impostazioni privacy