Pescara, Circolo Tennis, 600 mila euro per coprire due campi

tennisPescara. Seicentomila euro per coprire due campi del Circolo Tennis di Pescara, in via Marconi, attraverso la realizzazione di una struttura in legno lamellare, per garantire la continuità delle attività sportive anche in caso di maltempo. E’ il maxi-investimento che l’amministrazione comunale realizzerà per un cantiere che potrebbe aprire i battenti prima della fine dell’anno, completando quell’intervento di ammodernamento della struttura iniziato in occasione dell’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo.

Dopo l’approvazione odierna da parte della Commissione consiliare Gestione del Territorio la delibera approderà all’esame del Consiglio comunale per il via libera definitivo. Lo ha reso noto il Presidente della Commissione Gestione del Territorio Gianni Santilli al termine della votazione odierna che ha visto l’approvazione del progetto all’unanimità.
“Abbiamo la necessità di portare a termine il progetto con la realizzazione della struttura di copertura dei due campi per la scuola tennis, situati all’angolo via Marconi-via Elettra, allineati ai palazzetti dello sport già esistenti in via Elettra. Sino a oggi all’interno del complesso, – ha ricordato il Presidente Santilli – ci sono 10 campi da tennis complessivi, ma solo tre sono coperti, un numero dunque inadeguato ad assicurare in caso di maltempo la continuità della scuola di addestramento tennis e degli allenamenti delle numerose squadre agonistiche, nonché delle manifestazione sportive, sia quelle promosse dalla Federazione che quelle dei circuiti di livello internazionale. Per ovviare a tale disagio l’amministrazione comunale – ha proseguito il Presidente Santilli – ha deciso di procedere coprendo con un’unica struttura i due campi a fondo in sintetico, il numero 9 e il 10, destinati a ospitare un ‘Centro di addestramento della Federazione Italiana Tennis, ottenendo in tal modo cinque campi coperti e cinque scoperti, obiettivo già segnalato alla Fit”. 2.800 metri quadrati, per un costo del progetto che ammonterebbe a 600mila euro.

 

Impostazioni privacy