Pescara, Auditorium Petruzzi: torna il Premio nazionale “Domenico Allegrino”

Pescara. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il “Si’ all’Uomo” del Premio nazionale “Domenico Allegrino”. Sabato 14 aprile si terrà la dodicesima edizione dell’evento, ideato e realizzato, a partire dal 2007, dall’associazione a lui intitolata, in occasione della ricorrenza della sua scomparsa (29 marzo 1999), dall’associazione che porta il suo nome.

La manifestazione si svolgerà alle ore 9.30 all’Auditorium “Petruzzi” di Pescara, in via delle Caserme.

L’iniziativa, occasione speciale per rivivere le storie di chi ha scelto di aprirsi alla vita e donarsi agli altri senza riserve, sarà dedicata alla figura della madre, lo stesso tema che ha ispirato quest’anno il concorso organizzato dalla onlus per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e il calendario che raffigura le opere vincitrici.

Il premio racconterà le storie di Stefania Fiorentino e della figlia Bea Naso, la bimba di 8 anni di Torino, affetta da una malattia rarissima che l’ha portata via il 14 febbraio scorso, a pochi mesi dalla morte della madre, scomparsa a causa di un male incurabile. A parlare del coraggio di Stefania e Bea e del loro amore per la vita, ci sarà la zia della bimba, Sara Fiorentino, che porta avanti l’associazione “Il mondo di Bea” ed è autrice del libro “Leggera come una piuma”.

Parteciperà alla manifestazione anche Antonella Lamelza, la supermamma di 10 figli di Cupello (Chieti), che racconterà la straordinaria esperienza di una famiglia così numerosa.

Impostazioni privacy