Pescara, uno scatto di solidarietà per l’Avis con ‘Io ho quel che ho donato’

fotografoPescara. L’Avis lancia la seconda edizione di ‘Io ho quel che ho donato-Uno scatto di solidarietà’, il secondo concorso fotografico annuale per la sensibilizzazione alla solidarietà, nell’ambito del progetto 2013 di ‘Avis oltre il muro del suono’.

L’edizione 2013 si unisce alle celebrazioni per il 150enario della nascita di Gabriele d’Annunzio e ha come titolo “Io ho quel che ho donato”, citando la nota espressione del Vate. Organizzato dall’Avis (Associazione volontari italiani sangue) Comunale Pescara con il supporto organizzativo dell’Associazione Centro di Fotografia e Comunicazione (CFC) ed il patrocinio del CSV Pescara, il concorso fotografico è a partecipazione totalmente gratuita e dovrà esprimere, fotograficamente, la solidarietà tra le persone, l’altruismo e l’amore verso il prossimo. Le iscrizioni sono aperte dal 1 marzo 2013 al 30 aprile 2013.

 Le fotografie in concorso saranno pubblicate all’interno di una photogallery nella pagina facebook di Avis Pescara e potranno essere usate per la realizzazione di future mostre fotografiche. Le fotografie ammesse al concorso saranno valutate da una giuria tecnica composta da 2 membri dell’Avis Comunale Pescara, 2 membri dell’associazione CFC e 1 membro esterno. Non sono previsti premi in denaro, ma buoni acquisto per attrezzature fotografiche o libri.

«La premiazione e l’esposizione di questo concorso fotografico coinciderà con il culmine del progetto “Avis oltre il muro del suono” – spiega Marco Cozza, presidente dell’Avis comunale di Pescara – che entrerà nel vivo all’inizio di giugno con iniziative che hanno per oggetto l’integrazione e la solidarietà. Siamo orgogliosi di essere rientrati anche quest’anno tra i primi posti della graduatoria del Bando 2012 promosso dal CSV per sostenere idee di promozione della cultura del volontariato e contiamo di fare nuovamente un lavoro emozionante».

Il regolamento dettagliato del concorso è sul sito www.avispescara.com e su www.facebook.com/avis.pescara .


Impostazioni privacy