Pescara, concorso fotografico “Mia Madre”: premiati oltre 200 studenti

17 istituti scolastici partecipanti e ben 276 i vincitori della XIII edizione del concorso fotografico promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” Onlus e tenutosi al teatro Massimo di Pescara. Tema della gara “Mia Madre”

“Una riflessione universale su una figura che rappresenta un punto di riferimento saldo nella vita di tutti e che è depositaria dei valori familiari. La risposta all’iniziativa dell’associazione è stata, anche quest’anno, straordinaria perché hanno partecipato al concorso tantissimi adulti e migliaia di bimbi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e ragazzi delle secondarie di primo grado appartenenti a 17 istituti scolastici di Pescara, Montesilvano, Spoltore, Popoli, Civitella Casanova, Civitaquana, Bussi sul Tirino, Vasto (Chieti), Navelli e Capestrano (L’Aquila)”, ha commentato il presidente Antonella Allegrino.

Proclamati 276 vincitori le cui opere sono state riprodotte nel calendario 2018 dell’Associazione, che è in distribuzione gratuita e che rappresenta una delle testimonianze più significative del rapporto fra la onlus e il territorio.

“E’ stato veramente difficile selezionare le opere da premiare perché sono state di alto livello qualitativo, mai banali ma anzi originali, di spessore e grande intensità – ha continuato il presidente – La figura della madre, in positivo o in negativo, influenza la vita di tutti e invitare i ragazzi ad esprimersi su questo tema li ha portati a riflettere, in generale, anche sul valore della famiglia, sul loro ruolo e sui rapporti con i genitori”.

Oltre ai premiati, sono saliti sul palco del Teatro Massimo l’Encore Ballet&fit, che ha eseguito un’originale coreografia sul tema del concorso, i volontari dell’associazione Willclown, che hanno “scortato” i vincitori a ritirare i premi e il Mago Frack, che ha divertito bambini e ragazzi con giochi di prestigio al suono di alcune cover eseguite dalla cantante Federica Di Biase.

Impostazioni privacy