Spoltore, la festa de ‘Lu Sant’Antonie’a Caprara

Spoltore. Si svolgerà sabato 28 gennaio a Caprara, la ‘Rievocazione di lu Sant’Antonio’, organizzata dall’Associazione ‘Agricultura del tempo che fu’, presieduta da Dante Fagnani, con la compartecipazione e il patrocinio del Comune di Spoltore.

Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione:

sfilata itinerante per le vie del paese, con partenza dalla Casa di Riposo alle ore 14.30, tradizionale rappresentazione del Sant’Antonio, protettore degli animali e del lavoro contadino, alle ore 16.30, in Piazza della Chiesa e un’asta dei prodotti alimentari di vario genere, il cui ricavato sarà devoluto alla Parrocchia; polenta e salsicce per tutti con intrattenimento musicale in serata.

“Ringrazio l’Associazione ‘Agricultura del tempo che fu’, Bruno Ortense, della consulta di frazione, e i tantissimi cittadini che con passione e impegno hanno organizzato questa bellissima iniziativa, che ha lo scopo di valorizzare le antiche tradizioni e di tramandarle alle nuove generazioni, favorendo la crescita del territorio”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. “Invito i cittadini, in particolare i più giovani, a partecipare alla manifestazione dedicata a Sant’Antonio Abate”.

Impostazioni privacy