La ‘Montesilvanesità’ raccontata con 200 foto

Montesilvano. Una carrellata d’immagini che hanno fatto la storia di Montesilvano sarà in mostra presso la Sala consiliare del Comune.

Oltre 200 foto di luoghi e persone che dagli anni ’60 ad oggi hanno caratterizzato la cittadina, il suo folklore e il suo sviluppo saranno visitabili a partire dalle ore 10:30 di martedì 8 novembre e fino alle festività natalizie.

La mostra è organizzata dall’Associazione Amare Montesilvano.

“Dopo l’importante successo di questa estate”, dichiara Sergio Agostinone, ideatore del progetto, “l’iniziativa prosegue ed entra in una seconda fase, dedicata direttamente ai cittadini amanti della ‘Montesilvanesità’”.

“Abbiamo voluto organizzare un appuntamento aperto a tutti i cittadini”, aggiunge Renato Petra. “Terremo un incontro proprio per dare voce a coloro che hanno dato un ‘senso’ alla crescita della nostra bella città, per ricordare insieme la storia, le persone e le radici di Montesilvano attraverso la voce di autorevoli cittadini di Montesilvano”.

All’evento prenderà parte anche lo storico e giornalista Piergiorgio Orsini.

“Abbiamo aperto le porte del Comune”, afferma il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno, “ad un’iniziativa lodevole perché orientata a stimolare il senso di appartenenza e rinsaldare l’identità dei montesilvanesi. La mostra resterà allestita fino alla fine delle festività natalizie, così da consentire ai nostri concittadini di fare questo viaggio nella memoria, in un luogo come il palazzo comunale che deve rappresentare il cuore della città”.

Impostazioni privacy