Torre de’ Passeri, domenica sfilata di carri allegorici per il Carnevale

torre_de_passeriTorre de’ Passeri. Divertimento, burle e risate per “Carnevalissimo 2011”, la sfilata di carri allegorici dedicata a grandi e piccini organizzata dalla Pro Loco di Torre de’ Passeri, in collaborazione con il Comune e con la partecipazione di associazioni e gruppi di cittadini di alcuni paesi limitrofi (Scafa e Castiglione a Casauria).

Un trenino per i bambini dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e dieci grandi carri di cartapesta saranno i protagonisti della parata in programma nelle vie del paese per domenica 6 marzo. In scena temi di attualità politica, sociale ed ambientale, attraverso la tradizionale lettura in chiave satirica. I carri saranno animati da musica e balli ed “abitati” da grandi e piccini, mascherati naturalmente a tema.

“Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato all’allestimento dei carri – ha puntualizzato il presidente della Pro Loco, Nando Giuliani – e tutti quelli che, in un modo o nell’altro, hanno fornito la loro disponibilità. Mi auguro che in tanti, torresi e cittadini di paesi limitrofi, si lascino coinvolgere dalla nostra allegria, in giorni tradizionalmente dedicati al buon umore e all’amicizia”.

La parata dei carri allegorici, tra le poche organizzate nella Valpescara e dei numerosi gruppi mascherati che seguiranno a piedi la sfilata, a partire dalle ore 13.30 da piazza Papa Giovanni XXIII per poi snodarsi, tra coriandoli e stelle filanti, nelle principali vie del paese.

Il termine della parata, presumibilmente intorno alle 18, sarà salutato da una divertente premiazione in cui saranno consegnati a tutti i carri premi di partecipazione ed offerti dolci tipici del Carnevale.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy