Pescara, On The Road presenta “Dalla strada all’impresa”

on-the-roadPescara. Costruire un ponte ideale tra Europa e Paesi caraibici e centroamericani a partire dalla condivisione di modelli di intervento inclusivi e pratiche sociali come il lavoro di strada, il lavoro di comunità, l’intervento terapeutico e l’impresa di strada. Con questo obiettivo Vincenzo Castelli analizza, nel volume “Dalla strada all’impresa” recentemente uscito in edizione Franco Angeli , il tema della “callerizzazione” di minori e adolescenti che vivono in situazioni marginali.

Ad ospitare la presentazione del libro, venerdì 11 febbraio alle 18.00, il centro polivalente per senza dimora “Train de Vie” attivo in via Ferrari, sul retro della stazione di Pescara.

L’autore, presidente dell’Associazione On the Road, converserà con Don Gigi Giovannoni fondatore di Soggiorno Proposta Onlus, con Gianni Melilla, presidente dell’Istituto per la Cooperazione Internazionale di Pescara e con l’onorevole Arnaldo Mariotti. A guidare la conversazione il giornalista Rai Antimo Amore.

L’attenzione sarà centrata soprattutto su minori abusati sessualmente, vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e lavorativo, migranti dalle aree rurali verso le città metropolitane, consumatori di stupefacenti, vittime di violenza e sugli strumenti che le Ong possono mettere a sistema per sostenere azioni di reinserimento sociale e lavorativo.

 

Impostazioni privacy