Pescara, studenti d’Europa all’Aurum per il progetto internazionale di lettura

Pescara. Si terrà all’Aurum la giornata conclusiva del progetto internazionale di lettura ‘Europe nurturing its young readers’, che vedrà la partecipazione di dirigenti scolastici e docenti delle scuole partner di Polonia, Portogallo, Spagna e Gran Bretagna.

L’evento si terrà venerdì 3 giugno, a partire dalle 8:15 e fino alle 13:30.

“Durante la manifestazione si svolgeranno tornei di lettura tra gli studenti e workshop internazionali tra i docenti”, ha illustrato Laura Di Pietro, assessore alle Politiche europee;

“I tornei ‘Ragazzi d’Europa leggono’ porteranno alla premiazione dei Super Lettori Italiani d’Abruzzo Senior, Junior e JuniorJunior; mentre i workshop formativi coinvolgeranno i docenti nello scambio di buone pratiche e dei materiali prodotti dai docenti italiani e internazionali, con la possibilità di attivare un’azione di accompagnamento per l’implementazione del percorso S.E.R”.

“Anche il buffet a conclusione della giornata sarà espressione del partnerariato con l’IPSSAR De Cecco e del talento dei suoi giovani chef, nonché della cooperativa Vita Nova che opera nella casa circondariale di Pescara”.

“Le opere di ingegno e tutte le attività proposte sono il risultato della proficua e innovativa alleanza intellettuale dei sette Istituti Europei Partner. Si tratta de: l’I.T.S. Aterno-Manthoné in qualità di scuola capofila e i partner I.P.S.S.A.R. De Cecco, Italy; Z.S.O, Poland; Agrupamento de Escolas M.Torga, Portugal; I.P.S.I.A.S. Di Marzio-Michetti, Italy; Ieso Miguel De Unamuno, Spain; Brighouse High School, United Kingdom”.

Impostazioni privacy