Montesilvano a caccia di giovani artisti per la Fiera dei Talenti

Montesilvano. Caccia aperta ad artisti, performer e artigiani per la prima “Fiera dei Talenti”, la manifestazione che si terrà a Montesilvano il 13 agosto, organizzata dal forum di discussione attivato dall’Amministrazione Maragno e dedicato ai giovani della città.

La fiera che si terrà al Teatro del Mare è aperta a giovani con un’età compresa tra i 15 e i 35 anni. «La manifestazione  –  spiegano gli organizzatori Carlo Minnucci e Dante Castellano – è un’opportunità gratuita per ogni genere d’artista di esibire il proprio talento. Sono previste 3 classi di arti: performative per cantanti, ballerini e corpi di ballo, show-man, cabarettisti,        musicisti e attori;  figurative per tutti i pittori illustratori, fotografi; manuali per ogni tipo di artigiano come scultori, designer di gioielli o altri creativi».

Per iscriversi, bisogna compilare il modulo di iscrizione scaricabile al seguente link: http://goo.gl/forms/9hWyjdFM5Z, entro e non oltre il 4 agosto.

Per i partecipanti della categoria “arti performative” è obbligatoria la consegna di una demo dell’esibizione da allegare al modulo d’iscrizione; potranno esibirsi solo le prime 20 persone che si candideranno. I partecipanti avranno a disposizione per la loro performance un tempo massimo di 5 minuti a testa. Nessun limite, invece, per le categorie “arti fi­gurative” e “arti manuali”. Gli artisti avranno la possibilità di esporre soltanto opere derivate dal loro estro creativo, portando in maniera autonoma i supporti a lui necessari per esibire ed esporre le proprie opere.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto – ha dichiarato la consigliera Barbara Di Giovanni, presidente della Commissione Politiche Giovanili –  dal tavolo giovani. I ragazzi che hanno partecipato al forum hanno mostrato un entusiasmo travolgente che li ha portati ad organizzare tutto nei minimi dettagli. Siamo sicuri che la manifestazione riuscirà al meglio e sarà una bella festa che mostrerà chiaramente le potenzialità dei ragazzi della nostra città».

Per informazioni giovanimontesilvano@gmail.com; facebook.com/giovanipermontesilvano.

Impostazioni privacy