- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPianella, tariffe comunali confermate: nuove agevolazioni per l'olio locale

Pianella, tariffe comunali confermate: nuove agevolazioni per l’olio locale

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Febbraio 2019 @ 22:06

Pianella. La Giunta comunale di Pianella ha approvato le nuove tariffe per i servizi comunali del 2019: confermate quelle degli anni precedenti e inserite nuove agevolazioni per i tributi.

Conferme per il costo della retta mensile del nido d’infanzia ma anche per  quello della mensa scolastica, con tariffe tra le più basse del panorama regionale. Discorso analogo per le tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi con la totale gratuità per le scuole calcio locali .

Anche per quest’anno trovano spazio le agevolazioni per il comparto olivicolo che vede la premialità dell’azzeramento della TASI per le coltivazioni certificate DOP e BIO, mentre le attività di ristorazione potranno essere esonerate dal pagamento dovuto per le insegne se dimostrano l’acquisto di un quantitativo minimo di olio locale.

Novità arrivano per il trasporto scolastico atteso che da quest’anno sarà possibile per le famiglie pianellesi beneficiare di una ulteriore agevolazione con l’introduzione dell’esenzione dal pagamento per le famiglie meno abbienti, valutazione che verrà effettuata attraverso parametri legati all’Isee.

“Nei prossimi giorni – annuncia il sindaco Sandro Marinelli – si terrà il tradizionale confronto con tecnici e commercialisti locali per illustrare la manovra comunale, in modo da prevenire dubbi ed incertezze interpretative e consolidare il rapporto costruttivo che negli ultimi anni ha pressoché azzerato il contenzioso tributario.”

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'