-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, installazione fibra: parte il secondo ciclo di interventi di ripristino

Ultimo Aggiornamento: martedì, 5 Giugno 2018 @ 20:20

“La banda larga è un elemento cardine per lo sviluppo della città in termini di crescita economica, sociale e culturale, nonché di qualità dei servizi offerti ai cittadini e alle imprese, ma quello che d’impatto arriva agli occhi della cittadinanza sono gli scavi che vengono realizzati sul manto di asfalto e che spesso, dopo un iniziale assestamento, possono diventare pericolosi”, ha spiegato il vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli.

Il Comune di Pescara ha inteso eliminare il più possibile i disagi alla cittadinanza e ha invitato Open Fiber che attualmente esegue questi lavori ad anticipare i tempi rispetto a quanto consentito dalla Delibera di Giunta n. 623 del 22 settembre 2017.

 

“La delibera prevede infatti che dopo una prima fase di assestamento dello scavo, ragione per cui le trincee non vengono riparate immediatamente, le società debbano ripristinare il tappetino di asfalto entro quattro mesi”.

“Alla società che sta eseguendo i lavori abbiamo chiesto nella riunione del 19 febbraio 2018 di anticipare rispetto ai tempi previsti nella delibera, pur se dopo i 15 giorni comunque necessari all’assestamento dello scavo, ricoperto con cemento. Dobbiamo dire che abbiamo trovato un giusto ascolto da Open Fiber che a mezzo delle società subappaltatrici ha iniziato da subito i ripristini stradali ed oggi siamo in grado di indicare delle date del secondo ciclo dei ripristini, partiti proprio in questi giorni. Il ripristino sarà di un metro di dimensione laddove si tratti di uno scavo lineare (50 cm per lato oltre lo scavo), mentre sarà di due metri laddove si tratti di uno scavo curvilineo o in alcuni casi pari a metà carreggiata”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate