Pescara: costa e interno sotto la neve FOTO-VIDEO

Pescara. Burian è arrivato, come promesso, e ha preso la porta d’ingresso sulla costa: da stanotte, Pescara e sotto la neve.

 

Fiocca copiosamente nel capoluogo adriatico, dove l’accumulo del manto nevoso è notevole. I mezzi spazzaneve del Comune sono già in azione sulle strade collinari, quelle con maggiori difficoltà per la circolazione.

Aeroporto chiuso con aerei bloccati:tutto i voli in Arrivo e partenza in mattinata risultano ritardati.Lo scalo, in base all’evolversi delle condizioni meteorologiche, potrebbe riaprire dopo le 15. Nessuno dei voli in programma è decollato o atterrato. Attivato il sistema di ‘riprotezione’ dei passeggeri. I viaggiatori sono stati assistiti nell’aerostazione dal personale della Saga, società di gestione dello scalo. L’unico volo atterrato è l’Otopeni-Ciampino della Wizzair, dirottato su Pescara dopo la chiusura dell’aeroporto di Ciampino.

Il sindaco Alessandrini, dopo aver già ordinato la chiusura di parchi e impianti sportivi, ha deciso per la chiusura anche dello Stadio Adriatico: a rischio rinvio la partita del Pescara di domani sera.

Attivati i Piani neve praticamente in ogni Comune della provincia: la neve sta cadendo in tutte le zone, dalla costa, fino alle aree pedemontane della zona Vestina e dell’alta Val Pescara.

Chiusa l’università di Pescara, dove le scuole saranno chiuse oggi e domani. Scuole chiuse anche a Città Sant’Angelo, Rosciano, e Scafa, dove , c’è stato di pre-allerta anche per domani. Scuole chiuse oggi e domani anche a Montesilvano e Spoltore. Scuole chiuse oggi a Manoppello, Pianella, Cepagatti e Moscufo.

Penne, dove nevischiava già sabato, decisa la chiusura anche per domani: fin dalle prime ore di questa mattina, i mezzi spazzaneve sono all’opera per pulire le strade cittadine e spargere il sale per evitare la formazione di ghiaccio. Il Centro operativo comunale, già attivato da sabato pomeriggio, sta monitorando la situazione. La protezione civile, inoltre, dalle ore 8, ha attivato il servizio di trasporto dei dializzati presso l’ospedale San Massimo e vengono monitorati gli anziani che vivono soli. Scuole chiuse oggi e domani. “Al momento la circolazione risulta regolare – riferisce il consigliere comunale con delega alla protezione civile Antonio Baldacchini -. Si ricorda alla popolazione che nell’ambito del piano neve sono state individuate delle priorità d’intervento e che, in ogni caso, verrà coperta, gradualmente, la rete stradale con priorità alle arterie principali. Attualmente si registrano valori al di sotto dello zero ed è previsto per la notte un ulteriore abbassamento termico”. Per segnalare i disagi, il Comune ha attivo il numero telefonico: 348.39.73.986″.

Il comune di Montesilvano fa sapere che la viabilità è sotto controllo e che le strade principali risultano tutte percorribili. “E’ possibile ritirare un quantitativo di sale, da utilizzare per le pertinenze private, presso l’Autoparco lungo via Inn, in prossimità della cabina di trasformazione dell’Enel, entro le ore 19. Disabili, dializzati o malati che necessitano possono contattare il Centro operativo Comunale ed ottenere assistenza socio – sanitaria a cura della Protezione Civile anche nei prossimi giorni, in caso di condizioni meteorologiche avverse. I cittadini sono invitati a prestare la massima attenzione. Attivi per richieste e segnalazioni i numeri telefonici del COC: 085-4481216 e 085-4481326”.

Non solo disagi: molti ragazzi, approfittando delle scuole chiuse, si sono riversati in spiaggia per giocare con la neve.

Servizi TUA
Pescara urbano: servizio regolare, anche domani scuole chiuse.
Pescara extraurbano: servizi sospesi a Villa Celiera, Farindola, Civitella Casanova, Arsita, Castilenti. Ridotti per Caramanico.

 

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it