-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano: “Il monumento ai caduti senza riqualificazione”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 27 Settembre 2018 @ 15:25

 Montesilvano. Mentre l’amministrazione comunale si appresta a inaugurare l’opera di Street Art firmata da Peeta nel sottopasso di via Aldo Moro (l’inaugurazione oggi alle ore 17:30), da Fratelli d’Italia arriva la protesta circa le condizioni in cui versano altre opere d’arte di stampo meno modernista.

E’ il portavoce locale Marco Forconi a denunciare: “Mi auguro che l’attuale amministrazione riesca a reperire fondi per la riqualificazione e la delocalizzazione del Monumento ai Caduti del professor Vinicio Verzieri, così come è perfettamente in grado di trovarne per la street art”.

Trovo davvero raccapricciante”, afferma Forconi, “che una città di 54.000 abitanti si stia lentamente ma inesorabilmente abituando ad una ‘damnatio memoriae’ e non sia in grado di conservare al meglio l’unico monumento (fra l’altro, inaugurato nel 1970 in pompa magna) che rappresenta pagine di storia nazionale ed identitaria molto cruente; il rammarico cresce in virtù dell’approssimarsi del Centenario della Vittoria, che cade il 4 novembre”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate