Mare-Monti Vestina: D’Alfonso torna in Provincia

Ultimo Aggiornamento: martedì, 29 Maggio 2018 @ 21:03

Pescara. Si è riunita oggi la III Commissione Consiliare Permanente “Viabilità e Trasporti” della Provincia di Pescara per discutere gli interventi viari per il collegamento dei Comuni delle aree interne del versante vestino.

 

Sull’argomento è intervenuto il senatore Luciano D’Alfonso, fresco di assoluzione per l’inchiesta sull’appalto inerente all’opera, invitato dai componenti della Commissione, il quale ha ripercorso le varie fasi del progetto della strada Mare-Monti, a partire dal 1997. Tutti concordi nel ritenere che, dopo 21 anni, è necessario riprendere il progetto di collegamento tra i Comuni dell’area montana della provincia, per il quale, come ha auspicato lo stesso D’Alfonso, è necessario attivarsi per consultare i sindaci dei Comuni interessati e predisporre un progetto condiviso e complessivo.

Nel corso dell’incontro la Commissione ha sottolineato i problemi che si riscontrano lungo della SP 13 che va da Collecorvino a Penne. Intervenuti i tecnici del settore viabilità, sono state esaminate le possibilità di intervento sulla provinciale, e in particolare in prossimità del centro abitato di Collecorvino. La Commissione ha chiesto all’ufficio tecnico di intervenire immediatamente sulla Provinciale, cosa che verrà fatta entro brevissimo tempo.