Covid San Valentino: risolto il focolaio in ospizio, otto i morti

Un focolaio di Covid-19 ha interessato, nelle ultime settimane, la casa di riposo Villa Citerius dove, purtroppo, otto ospiti della struttura non ce l’hanno fatta a sconfiggere il virus.

E’ di oggi, annunciata dal Comune di San Valentino, la notizia della “completa remissione dal Covid19 degli attuali 21 ospiti e delle 10 unità del personale”.

“Nel manifestare il proprio sollievo dinanzi alla notizia dei guariti”, prosegue la nota del Municipio, “il nostro pensiero non può che andare, in primis, ai familiari delle otto persone ospiti che hanno perso la vita a causa del virus. A loro esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed il nostro cordoglio. Auguriamo, inoltre, la rapida guarigione all’ulteriore ospite ancora ricoverato”.

“A partire da ora e da questa notizia”, sottolineano, “cerchiamo di recuperare sul campo dell’immagine del nostro borgo, sul quale da anni stiamo lavorando come amministrazione, e che -purtroppo – mediaticamente è stato associato a questo triste episodio. Ci auguriamo, quindi, che la società, nella sua volontà manifestata di proseguire l’attività nel nostro territorio, si adoperi con rinnovato slancio e con impegno nell’elevare al massimo in qualità e professionalità il servizio offerto alla collettività, ponendo la giusta attenzione anche all’immagine estetica della sede. A sicuro vantaggio degli utenti della struttura, dell’immagine della società e – soprattutto- del nostro paese che la ospita”.

Impostazioni privacy