martedì, Gennaio 31, 2023
HomeAperturaConsorzio Bonifica Sud: 7 comuni pescaresi senz'acqua fino a gennaio

Consorzio Bonifica Sud: 7 comuni pescaresi senz’acqua fino a gennaio

I terreni agricoli di numerosi comuni del pescarese senza acqua per l’irrigazione, fino al 31 dicembre.

Il Consorzio di Bonifica Centro, infatti, ha comunicato l’interruzione della distribuzione idrica dell’impianto irriguo Sinistra Pescara, necessaria per consentire “urgenti lavori di manutenzione straordinaria intrapresi dalla Società Enel Green Power”.

Il sindaco di Spoltore Chiara Trulli ha chiesto un incontro ai vertici del Consorzio per discutere, afferma in una nota, “della decisione che rischia di mettere in ginocchio tutto il settore agricolo del comprensorio, che comprende anche Alanno, Nocciano, Rosciano, Cepagatti, Pianella, Moscufo e Pescara“.

“L’interruzione del servizio è iniziata la scorsa settimana, quando il canale di alimentazione dell’impianto irriguo Sinistra Pescara è stato messo in asciutta”, afferma Trulli, “Abbiamo chiesto un incontro urgente, di concerto con i colleghi, per stabilire una linea comune. L’obiettivo è avere un quadro chiaro della situazione attuale e delle tempistiche previste, anche per discutere l’eventualità di un differimento dei lavori di manutenzione”.

Per questa ragione il sindaco ha chiesto la presenza anche di un referente della Società Enel Green Power. “E’ possibile a mio avviso organizzare un unico incontro, aperto a tutti i sindaci dei Comuni interessati. Dobbiamo valutare insieme le conseguenze negative per gli imprenditori agricoli e come evitarle, anche alla luce dei costi sempre più alti delle utenze”, conclude Trulli.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES