Pescara verso la riconferma della Bandiera Blu

Pescara. Si dovrà aspettare il prossimo 10 maggio per avere l’ufficialità circa la conferma per Pescara del riconoscimento di Città Bandiera Blu 2022.

“Un bollino di qualità che certifica il cammino sin qui percorso in termini di qualità ambientale”, sottolinea il presidente della Commissione comunale Ambiente, Ivo Petrelli.

Solo il 10 maggio, infatti, si riunirà la Commissione FEE, che vedrebbe Pescara anche salire nella classifica delle città italiane con un punteggio di 8.5, quindi superiore allo scorso anno.

Stamani, infatti, la commissione ha discusso della paventata conferma di Pescara Bandiera Blu, alla presenza della responsabile, l’architetto Ester Zazzero, e dell’assessore al Mare e al fiume Nicla Di Nisio. “E’ anche vero che molto resta da fare innanzitutto per garantire la balneabilità costante anche sul primo tratto della riviera nord, e poi nella redazione di strumenti strategici fondamentali come il Piano del Turismo Sostenibile, il Piano di adattamento ai cambiamenti climatici e in termini di accessibilità alla spiaggia. Interventi non ulteriormente procrastinabili e che soprattutto necessitano di investimenti”, ha aggiunto Petrelli.

Impostazioni privacy