Pescara: le strade provinciali passano all’Anas

Pescara. Si è svolta lunedì scorso la seduta della commissione Pianificazione territoriale della Provincia di Pescara.

Al vaglio della Commissione, presieduta dal consigliere provinciale Davide Berardinucci, diversi interventi sulle arterie del pescarese.

Per la strada provinciale 30, il dirigente del Settore Tecnico Luigi Urbani ha annunciato che “tale tratto viario potrebbe passare alla competenza dell’Anas probabilmente entro la prossima primavera perché facente parte di un progetto di cessione all’Anas di circa 100 chilometri di strade provinciali”.

Inoltre, il responsabile del servizio Viabilità Mauro di Blasio ha aggiunto che “per quanto concerne il Comparto nord della rete viaria sono in corso di approvazione, da parte della Regione Abruzzo, interventi con destinazione vincolata sull’Area Vestina e rientra nel programma Ministeriale anche la Catignano-Tarallo la cui situazione risulta essere molto critica”.

Dietro indicazione del vice presidente Giancola, è stato affrontato lo stato dell’arte e gli interventi riguardanti il Masterplan-Parco didattico del Lavino: Urbani ha precisato che si è arrivati alla consegna del lavori ribadendo, unitamente a Giancola, “l’importanza di questa opera per la Provincia di Pescara anche in ambito turistico”.

Impostazioni privacy