Pescara, il mercato ittico sempre più tecnologico

Pescara. Continua il cammino di evoluzione tecnologica e commerciale del Mercato Ittico comunale con un intervento che riguarda sia l’innovazione che l’ampliamento, anche tecnologico, della struttura.

Già attivo il software che facilita lo svolgimento delle aste anche sul web e l’App e-fish, unica in Italia a rendere trasparente la filiera ittica, che rende il mercato pescarese i più moderni d’Italia. Ora un ulteriore progetto, finanziato con 220mila euro di fondi Fep, che consentirà la fornitura di diverse  apparecchiature per rendere il mercato ancora più all’avanguardia.

“Grazie al progetto”, spiega l’assessore comunale al Commercio Cuzzi, “non solo sarà possibile acquisire un software amministrativo e contabile adeguato con una serie di normative nuove legate anche alla fatturazione elettronica, ma diventa sostenibile, per via dell’acquisizione di due mezzi elettrici che verranno adibiti al trasporto del pesce. Il progetto prevede anche dei fabbricatori per il ghiaccio, uno schermo Lcd da 2 metri per 3, per rendere ancora più evidenti le operazioni in corso e rilevatori di interferenze che renderanno invece più sicure le operazioni in corso durante le aste”.

 

Tempi strettissimi per questa nuova rivoluzione,:il progetto decollerà entro il 27 dicembre.

Impostazioni privacy