Fuoco a Carmanico: in fiamme i faggi di Decontra

Caramanico Terme. E’ in corso da ieri pomeriggio un vasto incendio nella zona Decontra di Caramanico nell’alta Val Pescara, dove sono entrati in azione i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, che hanno richiesto anche l’Intervento di mezzi aerei essendo la zona impervia da raggiungere.

A fuoco la faggeta sita ai margini dell’area archeologica delle costruzioni a Tholos. Sul posto diverse squadre con mezzi di terra.

Le fiamme sono favorite dalle alte temperature. Negli ultimi dieci giorni diverse zone della provincia di Pescara come Montesilvano, Rosciano, Alanno, Loreto Aprutino e Lettomanoppello sono state interessate da diversi roghi.

Quella appena trascorsa è stata una notte di gran lavoro per i vigili del fuoco, con l’incendio che si è spostato sul versante più alto della montagna. Per questo è stato autorizzato l’intervento di un Canadair decollato da Ciampino.

Sempre in nottata un altro incendio si è sviluppato nella zona di Alanno in contrada Oratorio. Dopo alcune ore di lavoro il rogo è stato domato.

Impostazioni privacy