A Montesilvano i campionati nazionali giovanili di triathlon: LE STRADE CHIUSE

Montesilvano. Il prossimo week end, Montesilvano sarà la capitale italiana del triathlon giovanile. Oltre 1.800 gli atleti saranno presenti in città per una manifestazione, che in assenza di covid, ospiterebbe oltre 8.000 presenze.

I partecipanti si sfideranno a caccia del titolo nazionale di aquathlon, specialità del triathlon, e della Coppa Italia e Trofeo Italia di triathlon. Scenario dell’evento, organizzato dall’assessore allo Sport Alessandro Pompei, sarà il lungomare Aldo Moro, all’altezza di Via Marinelli nella spiaggia libera dell’area Jova Beach Party, dove si raduneranno i triatleti per la partenza e dove arriveranno per la chiusura della loro gara.

“E’ un onore ospitare un evento così prestigioso nella nostra città – afferma l’assessore allo Sport Alessandro Pompei – Il nostro territorio, grazie alle risorse naturali presenti, ben si presta a queste gare. La città, inoltre, anche in passato ha ospitato eventi di triathlon importanti ed è stata la sede di preparazione di campioni mondiali. Ci auguriamo che da questo tricolore emergano giovani di grandi qualità, le future stelle di questa disciplina tanto amata e seguita. Tutti i nostri sforzi per accogliere oltre 1800 atleti saranno sicuramente ripagati da momenti emozionanti di grande agonismo e di soddisfazioni. Montesilvano resterà nella memoria di questi giovani e per noi è un grandissimo risultato”.

“Lo sport riparte e il triathlon è in prima linea – dice Gianluca Calfapietra, ex azzurro del triathlon e presidente del Forhans Team, ente organizzatore -. Questi campionati italiani giovanili di Montesilvano, rappresentano la gara più importante della stagione per i giovani triatleti, e insieme alla Federazione italiana triathlon ci siamo impegnati per far si di poterli organizzare seguendo tutti i protocolli di sicurezza”.

LE STRADE CHIUSE

A partire da domani venerdì 4 fino a domenica 6 giugno dalle ore 17 alle ore 20,00 chiuso il tratto del lungomare da via Marinelli a via Torrente Piomba.

Sabato 5 giugno dalle 7 alle 20 chiuso anche il tratto di lungomare tra viale Europa e via Torrente Piomba.

Domenica 6 giugno dalle ore 7 alle 20 chiuso anche il tratto di lungomare tra viale Europa e via Adige.

Impostazioni privacy