Montesilvano, voucher per pagare i disoccupati che lavorano per il Comune

Montesilvano. Con un emendamento al Bilancio di previsione 2014 è stato approvato dal Consiglio comunale il progetto “Mi impegno a Montesilvano”, dedicato a coloro che hanno perso il posto di lavoro.

Approvato all’unanimità lo stanziamento di 20mila euro , da spendere entro fine 2014, per l’emanazione di voucher utili a retribuire chi compie un lavoro per l’ente comunale.

“Anziché dare contributi a fondo perduto”, spiega Manuel Anelli, consigliere M5S promotore dell’iniziativa, “noi, con questo progetto, valorizzeremo l’impegno di chi non ha un impiego facendo fare al cittadino la mansione che più serve all’ente comunale. Quindi in cambio di un voucher economico il montesilvanese potrà tenere aperta la biblioteca nella pausa pranzo, aiutare le segreterie comunali, curare le rotonde nel degrado o i parchi e molto altro”.
Potranno partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti in Montesilvano che non hanno una retribuzione fissa, né percepiscono alcun reddito. Non sarà necessario dover essere iscritti al centro per l’impiego ma bisognerà solamente partecipare a un avviso pubblico del Comune. “Punteremo sui certificati Isee più bassi in assoluto”, assicura Anelli, “creeremo un portale per far incontrare la voglia dei cittadini ad impegnarsi e di aiutare gli altri con tutte le proposte per sostenere la nostra città. Insieme agli uffici competenti stiamo lavorando per creare l’avviso pubblico affinché si attui immediatamente questo grandioso progetto nel minor tempo possibile”.

Impostazioni privacy