Aeroporto, il Comune di Pescara incontra l’Anas per migliorare la viabilità

aeroportoPescara. Si è tenuto questa mattina a Pescara un incontro con il Capo dipartimentale dell’Anas Abruzzo ingegner Lelio Russo, ricevuto dal sindaco Marco Alessandrini e dal vice sindaco Enzo Del Vecchio.

Al centro dell’incontro la strategia operativa da attuare per migliorare il collegamento dell’asse attrezzato agli snodi più importanti della città, aeroporto in primis. “E’ indispensabile che Comune e Anas trovino un canale preferenziale di dialogo e di attività ognuna per le proprie competenze – sottolinea il sindaco Marco Alessandrini – Si tratta di un modello di lavoro che applicheremo per il futuro, d’accordo anche i vertici dell’Anas e da subito, alle questioni che abbiamo analizzato nell’incontro di oggi. Allo studio un collegamento più diretto dell’aeroporto all’infrastruttura, in modo da decongestionare la statale “.

“Allo studio c’è una strada di collegamento tra lo svincolo di via Tirino e l’aeroporto – spiega il vice sindaco Enzo Del Vecchio – Strada che è di competenza dell’Anas e che ricade nel pieno del Piano di Rigenerazione Urbana partecipata “Fontanelle-Sambuceto”.

Con i vertici Anas abbiamo convenuto che è utile e necessario stabilire un tavolo tecnico Anas-Comune per seguire meglio l’opera e per stabilire cronologia e corso dei lavori e condividerne l’iter con i portatori di interesse e la città. Un tavolo che sarà non temporaneo, ma che vorremmo istituzionalizzare, perchè realizza una sinergia necessaria su lavori pubblici e mobilità di cui Pescara ha bisogno”.

Impostazioni privacy