-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Spoltore, entro il 20 dicembre le domande per i libri scolastici gratuiti

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 2:07

libri_di_testoSpoltore. Scade il 20 dicembre il termine per richiedere la fornitura gratuita dei libri di testo: rimborsi per le famiglie con Isee fino a 10mila euro.

La Giunta comunale di Spoltore ha approvato, con una disponibilità finanziaria complessiva di 38.043,99 euro, la delibera per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2013-2014, a favore degli alunni delle scuole dell’obbligo e delle scuole secondarie di secondo grado, appartenenti alle famiglie con reddito Isee non superiore a 10.632,94 euro. Ai fini della concessione del beneficio, le domande dovranno essere presentate o spedite all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 20 dicembre 2013. Ecco nel dettaglio le percentuali di gratuità. Chi ha un reddito Isee pari o inferiore a 5 mila euro, sarà interamente rimborsato, chi non supera i 7 mila euro, può beneficiare del 70 per cento di gratuità e le famiglie con un reddito massimo di 10.632,94 hanno diritto al 40 per cento di gratuità. Tale schema potrà, però, subire delle modifiche in base al numero complessivo delle domande e alla disponibilità dei fondi attribuiti. Saranno rimborsate esclusivamente le spese per l’acquisto di libri di testo, effettuate presso i cartolibrai e altri punti vendita, comprovate da apposita documentazione fiscale, dalla quale sia possibile rilevare le seguenti informazioni: nominativo dell’alunno, libri acquistati, costo unitario dei testi e spesa complessiva sostenuta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune: http://www.comune.spoltore.pe.it/archivio26_albo-pretorio-atti_0_810476_1803_4.html.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate