Piano d’Orta: bambino di 10 anni muore dopo un’operazione a Firenze

Pescara. Morto a Firenze, dopo due interventi chirurgici, un bambino di 10 anni di Piano d’Orta.

Il piccolo, L.F., ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer, è deceduto dopo il secondo intervento di chirurgia vertebrale subito in poche settimane: la tragedia si è consumata 3 giorni fa nel capoluogo toscano e ora la famiglia ha presentato un’esposto alla Procura, dal quale è scaturita un’inchiesta

Già 3 settimane fa il bambino aveva subito un’operazione, dal quale sembrava essere uscito con successo. Dimesso, era tornato a casa nel piccolo paesino ai piedi della Majella. Poi il ripresentarsi di alcuni dolori alle gambe e il ritorno nel nosocomio di Firenze.

Nuovi accertamenti e la decisione di un secondo intervento, ma le sue condizioni sono precipitate improvvisamente, al punto da far cadere il piccolo in coma, fino al decesso sabato mattina. Secondo i medici del Meyer, “il primo intervento non era stato portato a conclusione perché era emerso il sospetto sulla presenza di una grave patologia sottostante ed era cominciato l’iter diagnostico comprese le indagini genetiche”.

Non è ancora nota la data dei funerali perchè bisogna aspettare che la salma venga riconsegnata ai familiari. In ogni caso, il sindaco Silvina Sarra ha fatto sapere che nel giorno dell’ultimo saluto al bambino, sarà proclamato il lutto cittadino.

Impostazioni privacy