Pescara, “Ci aspetta un Natale al buio”

Un Natale al buio. E’ quello che, a detta dei consiglieri comunali del Gruppo di Forza Italia, spetterà quest’anno alla città di Pescara.

“Gli impianti della pubblica illuminazione non torneranno infatti a funzionare alla normalità prima di un mese e mezzo, dunque per la prima metà di gennaio. Lo ha detto senza mezzi termini l’amministratore unico di Pescara Energia, il dottor Tonelli, nel corso della seduta odierna della Commissione Garanzia e Controllo”.

“Tonelli che, peraltro, ha clamorosamente smentito il vicesindaco Blasioli affermando che la responsabilità del disastro che stiamo vivendo oggi non è imputabile a presunte carenze della precedente amministrazione di centro-destra, ma piuttosto è stato determinato da una mancanza di ordinaria manutenzione”.

Sul tema conviene il gruppo di consiglieri i quali sostengono che “sia cominciata esattamente tre anni fa, giunta Alessandrini, per un evidente problema di rapporti tra Comune e la ditta all’epoca responsabile”.

“A testimoniare che da giugno 2014 a oggi sono mancati il controllo, la vigilanza e la capacità di dialogo è il buio durante le festività natalizie”.

La posizione dei consiglieri di Forza Italia, è la stessa di Fratelli d’Italia che già nei giorni scorsi aveva evidenziato lo stato “disastroso” in cui versa la pubblica illuminazione di Pescara.

Il gruppo di Fratelli d’Italia ha chiesto “di riattivare un numero a servizio dei cittadini per effettuare le segnalazioni e per permettere di intervenire nell’immediato, poi è stato evidenziato come in questi ultimi tre anni non sono stati sollecitati i lavori di manutenzione straordinaria e ordinaria degli impianti”.

“Ci dispiace dover constatare come l’assessore competente non abbia garantito una continuità di manutenzione in questi ultimi anni rendendo vano anche il lavoro di ammodernamento fatto in precedenza”, ha aggiunto. “Siamo soddisfatti che la nostra iniziativa di convocare la Commissione abbia spinto la maggioranza a prendere atto della situazione in cui verte la pubblica illuminazione e di trovare delle soluzioni immediate per il benessere dei cittadini”.

Impostazioni privacy