Pescara, allagate alcune aule del liceo classico “G. D’Annunzio”

Alcune aule del liceo classico “G. D’Annunzio” di Pescara, si sarebbero allagate a causa di una cazzuola lasciata vicino alla grondaia che, cadendo nel canale di scolo, lo ha ostruito.

Il presidente della Provincia, Antonio Di Marco, con il dirigente dell’edilizia scolastica; stamattina si è recato personalmente nell’isituto in seguito a delle segnalazioni raccolte sui social.

“A dire dalla segnalazione – afferma il Presidente – sembrava che le infiltrazioni fossero state determinate da crolli o lavori fatti male. Gli operai che sono immediatamente intervenuti hanno potuto constatare che l’ostruzione del canale di scolo era stato banalmente determinato da una cazzuola scivolata nel canale della grondaia. Riaperta la gronda, abbiamo visto la ripresa del regolare deflusso. Ora i nostri operai, unitamente ad una ditta esterna, sono al lavoro per aspirare l’acqua. Lunedì contiamo di riaprire la scuola alla normale attività”.

“Voglio sperare – conclude il Presidente – che quanto accaduto sia stato un fatto accidentale. Certo chiederò agli organi competenti di svolgere un’indagine a riguardo”.

Impostazioni privacy