Pescara: 24 extracomunitari in una casa-dormitorio, blitz della questura

polizia2Pescara. Vivevano in 24 in un appartamento di 200 metri quadrati. Blitz questa mattina della polizia in via Balilla, in seguito alle segnalazioni dei vicini di casa. Denunciati quattro extracomunitari senza permesso di soggiorno e cinque trasferiti nei centri d’identificazione di Bari e Ponte Galeria.

Questa mattina alle prime luci dell’alba, durante un’operazione della questura, sono stati scovati nascosti in un appartamento di 200 metri quadrati in via Balilla, a Pescara, 24 immigrati extracomunitari. La loro casa era stata trasformata in un dormitorio e vivevano ammassati uno sull’altro e in condizioni igieniche precarie. I vicini di casa, preoccupati del via vai, si sono rivolti nei giorni scorsi alla Polizia e hanno fatto scattare il blitz.

Gli extracomunitari sono in massima parte di origine cingalese, ben 23 su 24, mentre uno di loro è  di nazionalità indiana.

La polizia ha effettuato le segnalazioni del caso sia alla Asl che all’ Ufficio Tecnico del Comune e alla Polizia Municipale, per i provvedimenti di competenza in materia urbanistica e sanitaria, e ha accompagnato in questura gli stranieri per le procedure di identificazione ed espulsione dal territorio nazionale. E’ emerso che i cittadini in possesso del regolare permesso di soggiorno sono 14. Denunciati, invece, 4 cingalesi clandestini: uno di loro non aveva ottemperato all’ordine di lasciare il territorio nazionale emanato dal questore di Roma. Cinque, invece, saranno tradotti presso i Centri di identificazione ed espulsione di Bari e Ponte Galeria.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy