Pescara, donato un defibrillatore per la Riserva dannunziana

Pescara. La Giunta comunale ha ratificato la donazione di un defibrillatore che sarà operativo prestissimo nella Riserva dannunziana, approvando lo schema di convenzione che accoglie la liberalità e ne predispone l’uso.

A donarlo è stato il dottor Germano De Fabritiis, in qualita? di Presidente della “ASD Sport e Salute Renato D’Amario” di Pescara (affiliata UISP), che svolge attivita? sportiva non agonistica di “running” presso le aree del parco della Pineta Dannunziana. L’apparecchio è un defibrillatore semiautomatico (munito anche di elettrodi pediatrici commutabili automaticamente con quelli riservati agli adulti) che verrà posizionato e conservare dentro l’area verde più grande della città, a tutela della salute di tutti i suoi frequentatori.

“Siamo molto riconoscenti al dottor De Fabritiis per questo atto di generosità verso la città e verso i fruitori della Riserva – dice l’assessore delegato Paola Marchegiani – il defibrillatore restera? a disposizione in caso di necessita? e bisogno nelle ore di apertura della Riserva e questo è un ulteriore motivo di sicurezza perché all’interno del nostro polmone verde tantissime persone ogni giorno praticano sport”.

La collocazione individuata è nei pressi del “Centro Didattico”, a contatto con i percorsi sportivi e nella zona più frequentata della riserva.

Impostazioni privacy