Pescara, verde pubblico: ripartono le potature

Pescara. E’ ripreso oggi dalle latifoglie di corso Vittorio Emanuele il programma delle potature del Comune di Pescara.

Gli addetti della ditta incaricata delle operazioni, con la supervisione dell’Ufficio Verde hanno ripreso i lavori sulla strada principale del centro, dove si stanno sfoltendo lecci e pini presenti su entrambi i lati. Si prosegue da sud verso nord, seguendo il senso di marcia, per poi proseguire sull’altro lato della strada a ritornare giù.

Dopo Corso Vittorio sarà la volta dei lecci che si trovano su via Latina, per poi passare ai pini di su via Luisa d’Annunzio, dove verranno eliminate le criticità che incombono sulla via.

“Contestualmente”, spiega il vice sindaco Blasioli, “i nostri operai dell’Ufficio Verde dalla scorsa settimana stanno provvedendo alle potature dei lecci che si trovano su viale Marconi e il lavoro è già a buon punto, in modo da restituire respiro a tutto l’asse di attraversamento della città. Stiamo intervenendo anche sulle segnalazioni che ci arrivano dalla cittadinanza e che riguardano le aiuole, oggi con il supporto di Attiva si è proceduto alla derattizzazione di una delle aiuole della via”.

Impostazioni privacy