Caramanico, incendio minaccia case: Vigili del fuoco al lavoro

Caramanico Terme. Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento di un vasto incendio che si è sviluppato a Caramanico Terme, in località Colle della Rena, tra le contrade Scagnano e San Tommaso, al confine con San Valentino in Abruzzo Citeriore.

Complice il forte vento, le fiamme si stanno propagando rapidamente e il fronte dell’incendio si sta estendendo verso una zona con delle abitazioni. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Pescara. Si attende l’arrivo dell’elicottero.

Presente anche il sindaco Simone Angelucci che ha attivato il Centro operativo comunale (Coc) ed è in contatto con la Prefettura per far fronte all’emergenza.

AGGIORNAMENTO. L’incendio sta interessando un’area di 60 ettari nei comuni di Caramanico e San Valentino. Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni, me i Vigili del Fuoco e la protezione civile sono riusciti ad evitare che il rogo raggiungesse gli edifici. Sul è arrivato il Canadair che sta effettuando dei lanci. Sul posto anche il sottosegretario alla presidenza della Regione Abruzzo con delega alla Protezione Civile, Mario Mazzocca.

Impostazioni privacy