Montesilvano, folla e tensioni alla manifestazione anti-bivacchi FOTO-VIDEO

Montesilvano. Circa 150 persone hanno partecipato, oggi pomeriggio, alla Passeggiata tricolore, manifestazione orgainzzata dal comitato #RiprendiamociMontesilvano contro gli accampamenti diffusi nella pineta di Montesilvano.

Esponenti politici del centrodestra e semplici cittadini, anche con bambini al seguito, hanno raccolto l’appello di Marco Forconi, rappresentante del comitato, per ritrovarsi alle 18:30 davanti all Stella Maris e poi marciare sul lungomare fino all’angolo tra via L’Aquila e via Isonzo, tratto di pineta dove si concentrano particolarmente gli accampamenti di senzatetto e di alcuni dei senegalesi sgomberato dal ghetto di via Isonzo.

Lì, sotto il controllo di Carabinieri, Polizia e Municipale, si sono consumati attimi di tensione e alcuni extracomunitari, supportato da gruppi antifascisti, quando i manifestanti hanno indotto gli accampati a raccogliere bivacchi e giacigli e lasciare l’area verde e la spiaggia di fronte.

Scontri solo sfiorati e traffico bloccato per alcuni minuti, sotto lo sguardo attonito di passanti e bagnanti. “I Montesilvanesi hanno sgomberato la pineta e cacciato i bivaccatori/spacciatori e allontanato gli accampati in spiaggia”, commenta esultando Forconi.

 

Impostazioni privacy