Pescara, arriva la carto-guida con i percorsi bike e trekking

Pescara. Presentata la carto-guida turistica della città e il programma dell’Urban Box, che prevede itinerari a due ruote e trekking per tutti.

Il Centro di informazione turistica dell’Urban box, a Piazza della Rinascita, è a cura dell’Asd BikeLife ed è aperto tutti i giorni, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 17:30 alle 21:00; il mese di agosto l’orario serale sarà prolungato alle 22:00.

La novità è che, oltre alle indicazioni stradali, la cartina contiene i percorsi ideali per conoscere tutte le bellezze di Pescara e dintorni, fino alle coste del teramano e del chietino; il tutto riportato in lingua italiana e inglese. I percorsi, dettagliatamente descritti, sono così suddivisi:

Giro dei parchi della città di Pescara; Bici/treno Pescara-Pineto; Trekking urbano alla scoperta di Pescara Vecchia; Pescara-Colle San Silvestro, il balcone della città; Pescara Riserva naturale Pineta di Santa Filomena; Bici/Treno Pescara verso la Costa dei Trabocchi.

Non mancano i percorsi di urban trekking:

La Pescara di Castellammare; Alla scoperta di Pescara Vecchia: tra le vie della città dannunziana; la Pescara del Liberty: le ville e le suggestioni dell’età dannunziana; l’alba di Pescara; camminata sulla spiaggia all’alba.

Tutte le escursioni sono gratuite e condotte da guide certificate; i percorsi si possono effettuare anche in solitaria, saranno fornite tracce e assistenza telefonica.

“Presentiamo un lavoro importante per i servizi turistici rivolti ai cittadini”, afferma l’assessore alle Attività produttive, Giacomo Cuzzi. “E’ un primo traguardo raggiunto grazie al coinvolgimento di tutti i componenti del Tavolo sul Turismo, dalla DMC Terre del Piacere, ai singoli operatori. Grazie a un QR code sarà poi possibile anche avere aggiornamenti in tempo reale su ciò che accade in città”.

La cartoguida è stata realizzata da Massimiliano Crea, della società Creative, con la collaborazione di Asd BikeLife, DMC Terre del Piacere.

Impostazioni privacy