Pescara, il taglio del nastro del Ponte Flaiano VIDEO

Pescara. Sulle note di Bitter Sweet Simphony, il governatore D’Alfonso e il sindaco Alessandrini hanno tagliato, poco prima delle 21:30, il nastro del Ponte Flaiano.


Accanto a loro, a compiere i primi passi sulla nuova infrastruttura, anche il deputato MDP Gianni Melilla, il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, il presidente del Consiglio comunale Massimo Pagnanelli e diversi esponenti del centrosinistra locale.

Centinaia le persone che hanno affollato le campate laterali del ponte, in attesa dell’apertura completa e di poterlo attraversare a pieno.

La cerimonia, condotta da Alice Lizza, ha visto la citazione di una lettera in cui l’artista che ha dato il nome al Ponte, Ennio Flaiano, descriveva Pescara, e quella con cui gli alunni della scuola Ennio Flaiano dell’istituto comprensivo Pescara 2, che hanno suggerito al sindaco l’intitolazione, hanno spiegato l’emozione di essere saliti “fin sulla parte più alta del ponte”.

Quindi, i discorsi dei dirigenti dell’Anas, di Alessandrini e D’Alfonso e la benedizione da parte del vescovo Valentinetti.

La festa continuerà tutta la sera con il concerto dei Sud Sound System, mentre domani alle 15 ci sarà l’apertura ufficiale al traffico.

Impostazioni privacy