Pescara, Carnevale senza giochi “molesti”: da domani multe da 500 euro

fiorilli2Pescara. Solo coriandoli e stelle filanti per il Carnevale pescarese: banditi spray, schiume, uova e spade o bastoni giocattolo. Il sindaco Albore Mascia ha vietato la vendita di prodotti urticanti e imbrattanti già da domani. Domenica 19 la festa animerà piazza Salotto.

Si festeggerà domenica 19 febbraio il Carnevale di Pescara, quando musica, maschere e giochi per i più piccoli animeranno piazza Salotto anche Pescara vivrà domenica prossima, 19 febbraio, interamente in piazza Salotto. La festa partirà dalle 15.30  con il Baby Dance, alla presenza di insegnanti di danza che faranno ballare grandi e piccini, alle 16:15 salirà sul palco il Mago Ares. Alle 17:00 spazio al Karaoke e dalle 17:30 concerto in piazza con il gruppo degli Ufo Robot, che proporrà tutte le più belle sigle dei cartoni animati giapponesi, per uno spettacolo adatto a ogni età. “Ovviamente il nostro invito alle famiglie è di portare in piazza i propri bambini in maschera per animare quella che, come da tradizione, sarà una grande festa”, hanno detto oggi il vicesindaco Fiorilli e l’assessore Maria Grazia Palusci.

 

E intanto già da domani e sino al prossimo 21 febbraio, martedì grasso, sarà in vigore l’ordinanza che vieta la vendita e l’uso di prodotti urticanti e imbrattanti, dunque fialette, spray, uova e farina, ma anche oggetti contundenti su tutto il territorio cittadino. Chi violerà il divieto rischia una sanzione sino a 500 euro: “In questo modo garantiremo a tutti la possibilità di divertirsi senza fastidi o molestie”, aggiunge Fiorilli.

 

Daniele Galli


Impostazioni privacy