Lavori in Tangenziale: doppia coda a Montesilvano

Montesilvano. I lavori per il rifacimento dell’asfalto “paralizzano” la Tangenziale: lunghe code per Pescara e all’uscita a Montesilvano.

Per tutta la scorsa settimana, gli interventi dell’Anas per rifare l’asfalto sulla corsia in direzione sud hanno causato notevoli disagi al traffico della Tangenziale. Un “incubo” per le ore di punta ma, perlomeno, limitato a corte distanze, interessando solo il primo tratto tra la galleria e l’uscita per Pescara Colli.

Interrotti venerdì pomeriggio all’altezza dell’area di servizio di Spoltore, stamani operai e mezzi hanno ripreso a lavorare dallo stesso punto, ma l’ingorgo si è moltiplicato esponenzialmente: scorrimento ridotto a un’unica corsia per il tratto tra l’uscita per Spoltore e quella per l’Asse Attrezzato, dove si riversa chi va a lavoro sia verso il centro di Pescara che verso Chieti.

A catena, l’incolonnamento ha causato l’ingorgo anche per l’uscita dei Colli, dove in molti hanno cercato una via di fuga alternativa. La coda si è snodata fino al tunnel, inducendo l’Anas a consigliare, con addetti e i segnalatori luminosi, al traffico proveniente dalla galleria I Pianacci (quindi dalla Vestina), la deviazione verso l’uscita di Montesilvano.

Così, anche le rampe di Santa Filomena si sono intasate, tappando in entrambi i sensi la Tangenziale.

Impostazioni privacy