Pescara, droga e illeciti: il questore chiude il club della movida

Pescara. Il questore di Pescara, Francesco Misiti, ha disposto la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande, per 15 giorni, a partire dal 23 marzo scorso, per il Qube Blackbox di Pescara Vecchia. Nel circolo privato, trasformato di fatto in esercizio pubblico, sono state riscontrate diverse irregolarita, sia penali che amministrative, nel corso di un controllo eseguito dalla Polizia la notte del 19 marzo scorso.

Dall’ispezione, fa sapere la Questura, è emerso che all’interno del circolo erano presenti contemporaneamente 179 persone, “numero sensibilmente superiore a quello tollerabile”, che era in corso una serata danzante, pur non risultando rilasciata licenza. Oltre agli illeciti di natura penale, i poliziotti hanno accertato anche irregolarità di tipo amministrativo: le tessere associative venivano rilasciate al momento dell’ingresso, senza formalità; il circolo era stato trasformato di fatto in esercizio pubblico; venivano somministrate bevande alcoliche oltre l’orario imposto.

Durante il controllo, nel locale, i cani della polizia, hanno trovato anche 0,4 grammi di marijuana, 1,2 di hashish e 0,8 grammi di cocaina.

Impostazioni privacy