Pescara, prove elettriche per la Filovia: i comitati riprendono la protesta

Pescara. Prove elettriche, domani sulla Strada Parco, per la filovia che collegherà Montesilvano e Pescara, ma i comitati cittadini tornano a manifestare il dissenso contro l’opera.

 

“Nella giornata di domani sulla linea filoviaria tra i Comuni di Pescara e Montesilvano, è prevista la visita di constatazione delle opere eseguite per quanto concerne la filovia, che rappresenta l’atto formale di certificazione dello stato dell’arte delle opere infrastrutturali realizzate: tale visita”, spiega in una nota la Tua, “non assume alcun carattere di straordinarietà: è un mero atto da compiersi, anche e soprattutto nell’ottica della risoluzione contrattuale con Alpiq, consentendo, in tal modo, di rientrare in possesso della Strada Parco”.

Di tutt’altro avviso, invece, i comitati cittadini contrari al Filò che preannunciano la ripresa di manifestazioni di protesta pacifica: “Dopo il fallimento annunciato del Phileas, che risale ormai al 25 novembre 2014”, afferma il portavoce Ivano Angiolelli, “anziché provvedere a sospendere cautelativamente i lavori, nelle more della ricerca di un veicolo alternativo equivalente, si e’ preferito far completare l’impianto di elettrificazione e domani pomeriggio verranno eseguite le prove con il filobus di Chieti”.

“I comitati”, conclude Angiolelli, “continueranno a vigilare sugli sviluppi sempre più incresciosi di questa triste vicenda”.

Impostazioni privacy