Hotel Rigopiano, la tragedia diventa una serie tv: ‘La valanga’

Farindola. Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film, ha annunciato di aver iniziato a lavorare su un progetto televisivo in 4 puntate dedicato alla recente, drammatica vicenda della valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano.

L’inizio riprese è previsto per settembre.

“È un progetto molto importante – si legge in una nota della casa di produzione che fa capo a Valsecchi – che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori”.

“Sono state giornate – prosegue Taodue – che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione, in un’alternanza di sentimenti, dalla trepidazione per chi era intrappolato, il sollievo per chi è stato salvato, la commozione per le vittime, l’ammirazione per chi ha lottato fino all’ultimo per salvare vite umane e infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?”.

Con questa miniserie, “certamente molto impegnativa produttivamente, vorremmo fare luce – conclude la nota diffusa da Taodue – sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti.”

Le riprese inizieranno a settembre, mentre la messa in onda è prevista a gennaio 2018, a un anno dalla tragedia.

Impostazioni privacy