Hotel Rigopiano, videochiamata Edoardo e Samuel con Dybala

Farindola. Videochiamata tra i piccoli Edoardo Di Carlo, 9 anni, e Samuel Di Michelangelo, 7 anni, superstiti della tragedia di Rigopiano, e il calciatore della Juve Paulo Dybala.

A organizzare l’incontro virtuale è stato uno degli psicologi che ha assistito i bimbi nel reparto di Pediatria.

L’attaccante argentino li ha anche invitati a Torino, lasciando estremamente contenti i due bambini.

I genitori di Edoardo sono morti nella tragedia dell’hotel, mentre quelli di Samuel sono ancora tra i dispersi.

Poco dopo i piccoli Edoardo e Samuel  sono stati dimessi dall’ospedale di Pescara.

Il primo ha perso entrambi i genitori, morti sotto alle macerie dell’albergo, mentre quelli del secondo sono ancora tra i dispersi. I bimbi, in buone condizioni di salute, ieri avevano espresso il desiderio di restare qualche altra ora nel reparto di Pediatria.

Poi oggi hanno lasciato l’ospedale. Edoardo è stato affidato ad un fratello maggiorenne ed è andato via con i parenti, Samuel ha lasciato la struttura sanitaria insieme ai nonni. Mentre Edoardo è stato informato della morte dei genitori, Samuel, a quanto appreso, sa che mamma e papà sono in ospedale, feriti.

Ieri il direttore sanitario di presidio, Rossano Di Luzio, aveva osservato: “Credo che Samuel stia ancora aspettando i suoi genitori”. Nei giorni di ricovero i bambini sono stati assistiti dai medici e dal personale della Pediatria, con il supporto degli psicologi della Asl.

Impostazioni privacy