Hotel Rigopiano, i corpi in elicottero all’ospedale di Pescara

Pescara. Saranno trasferiti a Pescara i corpi recuperati dalle macerie dell’hotel Rigopiano di Farindola, dove da ore si scava alla disperata ricerca di sopravvissuti alla valanga di ieri.

Due dei 3 cadaveri già estratti sono stati trasferiti all’ospedale Santo Spirito del capoluogo adriatico, dove sarà allestita una camera ardente. Due sono arrivato direttamente in elicottero e condotti all’obitorio, dove il medico legale ha già provveduto all’ispezione cadaverica: si tratta di due uomini, entrambi giovani. Uno è stato identificato e si sta procedendo ad informare i familiari.

L’altra salma, di cui al momento non si conoscono sesso o età, verrà trasferita a breve all’aeroporto d’Abruzzo, dove arriverà in elicottero.

“Man mano che arriveranno – spiega il primario del Pronto soccorso di Pescara, Alberto Albani – le salme verranno composte nella camera ardente. Abbiamo allestito una task force legata proprio alle maxi emergenze con personale medico, infermieristico e ausiliario. C’e’ anche una task force, formata da medico, infermiere e due psicologhe, che sta assistendo i parenti”.

“Al momento non risultano notizie di persone sopravvissute. Stiamo sperando. Si continua a scavare e siamo ancora tutti attivi”. Lo afferma il dirigente del Pronto soccorso di Pescara, Alberto Albani, mentre in obitorio stanno arrivando i tre corpi recuperati all’hotel Rigopiano.

A Pescara già dalla notte sono stati creati dei posti letto aggiuntivi in Rianimazione per gestire l’emergenza e trattare eventuali feriti provenienti da Rigopiano, così come posti sono stati messi a disposizione dalle altre rianimazioni della regione.

Impostazioni privacy