Neve, scuole e univeristà chiuse a Pescara e in provincia

Pescara. Con il peggioramento delle condizioni meteo nella notte, e la neve che è scesa anche al livello del mare a Pescara, i sindaci di quasi tutta la provincia hanno optato per la chiusura delle scuole.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pescara, dove sono in azione i mezzi spazzaneve nella zona collinare. Per la giornata di domani, il Comune deciderà nel pomeriggio.

Abbondanti le nevicate anche nella zona alta di Montesilvano, dove il sindaco Maragno ha chiuso gli istituti scolastici.

Peggiore la situazione a Pianella, dove il primo cittadino ha adottato lo stesso provvedimento a causa degli oltre 30 centimetri di neve accumulati sulle strade.

Ordinanza di chiusura delle scuole firmata nella notte anche dal sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi, e da quelli di  Spoltore (anche per domani), Penne, Farindola, Villa Celiera, Cepagatti, Popoli, Montebello di Bertona e di molti altri Comuni.

Per quanto riguarda l’università d’Annunzio, invece, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche per domani e mercoledì 18 gennaio, mentre oggi è chiusa solo la sede di Chieti.

Impostazioni privacy